VISTO PIÙ DA VICINO
foto e testimonianze

 

Un trattamento dolce

Potete portare il vostro cuscino, la vostra coperta e una bibita calda e lasciarvi cullare dal trattamento.

"bambole nude"

le bambole che ricevono i partecipanti prima che inizi il trattamento

ascolto e risonanza

Ogni partecipante riceve uno shiatsu specifico.

Intorno al futon, si crea un campo energetico comune a tutti i partecipanti che sostiene il trattamento individuale.

Il Metodo 88 a Caen

Il Metodo 88 a Caen

campo energetico

Intorno al futon, dalla concentrazione e dalla condivisione si crea un campo energetico che giova a tutti i partecipanti. Ogni incontro è sia collettivo che individuale.

il futon

Sul futon, cullati dalla voce del narratore che vi accompagna nelle avventure di Cheng, ognuno riceve un trattamento shiatsu personalizzato.

bambole di meditazione

bambole realizzate durante un trattamento del Metodo 88

Bambola di meditazione

Una bambola rilasciata nel suo habitat naturale.

Bambole di meditazione

Bambole realizzate durante un incontro. A destra, "Colei che ascolta": la bambola che accompagna Delphine in tutti i suoi trattamenti.

Bambola-Cuore

Una bambola di meditazione realizzata durante un trattamento.

Camille

Condividere le proprie sensazioni dopo un trattamento è un momento commovente e gratificante.

Imelda

Una bambola realizzata durante un trattamento. Si chiama Imelda.

Ilaria Capacci, Andrea Carioni e Camille Sorel

La formazione al Metodo 88 ad Arezzo

Il Metodo 88 a Caen

TESTIMONIANZE

Abbiamo fatto 4 domande ai partecipanti del Metodo 88:

1) Cosa ti ha portato al Metodo 88 ?
2) Cosa ti aspettavi da esso ?
3) Cosa hai provato? Quali sono le tue impressioni ?
4) Lo consiglieresti ? Perché o perché no ?

Le risposte dei partecipanti:

1. Dalla mia amica Camille che mi parlava del suo progetto, l'inizio di questa avventura con Delphine, che era completamente innovativa!
2. Non mi aspettavo nulla, ma ero in un momento della mia vita in cui mi sentivo traballante, uno dei miei pilastri (mio nonno) era morto 5 mesi prima.
3. Ho sentito come prima cosa l'incredibile energia di una partecipante con Camille, era bellissimo cio che stava succedendo sul futon. Mi sono sentita sostenuta, trasportata dalla storia, dalla voce di Delphine e dal suo tamburo. E ho avvolto un nastro di tenerezza intorno alla struttura della bambola. Finalmente sul futon, Camille a un certo punto mi ha sballottata come un sacco di patate! È stato incredibile, come se mi stessi svegliando, ero di nuovo presente a ciò che mi circondava. Che stupore e che gioia ho provato!

Ho avuto l'impressione di un trattamento molto completo, fatto di tappe, come un viaggio un po' fuori dal tempo. Un trattamento molto dolce e dinamico grazie a Camille e Delphine ma anche con questa energia globale, anche lo scambio di sguardi e sorrisi con gli altri partecipanti è stato molto positivo!
4. Certo che lo consiglio, è un'esperienza unica! Niente a che vedere con un uno-a-uno con un terapeuta, qui l'"io" è nel "noi" e viceversa il "noi" è nell'"io", una sorta di unicità. Probabilmente non so spiegarlo molto bene, ma diciamo che è un prendersi cura di se stessi per stare bene nell'umanità, qualcosa del genere.

So che è una vera fortuna di aver fatto parte di quest'esperienza, grazie!

Coralie Roullé

1. per puro caso sui social : sto creando la mia azienda di accompagnamento alla genitorialità ("parentsfiers") e cercavo le doulas attorno a me (mi sono appena trasferita nel Finistère)
2. Non vedevo l'ora di un bel momento da passare con mia sorella, un momento solo per me, per uscire dal ruolo della mamma "disponibile" +++, per vedere altre persone che mi fanno del bene insomma!
3. Le mie aspettative sono state soddisfatte! Il massaggio Shiatsu è stato sconvolgente ma positivo. Era solare, premuroso, con un'attenzione pazzesca, grazie ancora mille volte a te che hai guarito alcune delle mie vecchie ferite dolorose con tutto questo! Per quanto riguarda il racconto, anche se non sono riuscito ad appassionarmi, mi ha anche cullato a modo suo e ha avuto un'eco più forte due o tre volte! La bambola ha incanalato la mia mente! Ho amato le vostre personalità complementari, i vostri sorrisi, insomma sono ancora abbastanza commossa da quest'incontro perché incontrare belle persone è sempre forte! 
4. Certo che lo è! Perché tutti hanno bisogno di un tempo umano così ricco! 
Grazie grazie grazie grazie grazie grazie! Immagino che non sia facile ogni giorno far avanzare i vostri progetti e i vostri "piani finanziari"! Continuate, è così bello quello che state facendo! Quindi grazie ad entrambi per le vostre capacità di scrittura e le vostre qualità umane! 
Con grande affetto
Amandine

1. Ho partecipato in seguito alle sedute di shiatsu di Camille che mi hanno dato molto benessere. Mi fanno davvero molto bene. Una rapida visita alla sua pagina Facebook e sono a bordo. 

2. il benessere personale, il lasciarsi andare (complicato per me ma sta migliorando) Ho anche saltato diverse parti della storia!

3. Relax, benessere (di nuovo) un momento di cura e di scambio 

4. Sì

V. LB.

Avendo partecipato al Metodo 88, posso testimoniare dell'originalità e della bellezza di questo bellissimo incontro pieno di poesia e benessere. 
Mi piace lo shiatsu, i racconti di iniziazione, le meditazioni guidate... e mi sono sentita attratta dalla proposta. 
Non mi aspettavo niente di specifico, ma sapevo che mi avrebbe aiutato nel processo di elaborazione del lutto per la morte di mia madre e del nostro rapporto piuttosto teso. Mi sono sentita rilassata e in una bolla durante il workshop, con la bambola nelle mie mani... un desiderio di curare la mia stirpe, mia madre, me stessa... 
Mi è piaciuto molto stare sul futon, accudito da Camille, sentire il sostegno del gruppo e ascoltare la voce di Delphine, mi sono sentita richiamata dalla storia che stava raccontando. Una sensazione di conforto, di avvolgimento, di sostegno. 
Certo, lo consiglio perché è molto piacevole, Camille e Delphine sono due persone molto premurose e competenti, e ci si sente molto bene a lasciarsi andare con i loro suggerimenti. Grazie! 
Buona fortuna a entrambi e al libro che sta per uscire! 
N.B.

Un momento meraviglioso che ha continuato a risuonare nel mio sonno.
Grazie a Camille e Delphine per questo meraviglioso momento di condivisione.

E.T.

1. me ne avevi parlato dopo una seduta di shiatsu.
2. per soddisfare la mia curiosità e per passare un momento di relax
3. mi sono abbandonata sul momento e la sensazione di godersi semplicemente il momento presente, una grande gentilezza da entrambi 
4. Sì, lo consiglierei, ma penso che nel mio caso, una nuova sessione avrebbe forse un effetto più duraturo.
A.V.

1. la curiosità del combinare due discipline: shiatsu + narrazione. 
Conosco Camille e mi fido della sua intuizione nel presentare i progetti!
2. quando scelgo un corso, un seminario o un incontro, arrivo con poche aspettative: accolgo ciò che arriva, accetto di mettermi in gioco, e questo mi fa crescere!
3. Le parole della storia hanno colpito il mio cuore mentre "modellavo" la bambola e dentro di me ho aperto le porte e lasciato entrare la luce... è stato come una lenta progressione nel mio mondo con il rispetto, con l'ascolto... mi sono sentita calma.
4. Lo consiglio per tutto quello che ho scritto sopra: ti calma dentro con le parole e con il tatto.
A.C.